Arschemica è una laboratorio di analisi in grado di offrire servizi di alta qualità per il settore agronomico, alimentare, ambientale, farmaceutico e industriale, sia per quanto concerne il campo dell’analisi chimica vera e propria sia per quello della consulenza.
Il laboratorio nasce nel 2004 spinto dalla necessità del settore agroalimentare di raggiungere un livello qualitativo sempre più elevato, in risposta alle crescenti esigenze delle aziende ed alle nuove normative emanate dalla comunità europea.
Nel corso degli anni Arschemica è cresciuta, parallelamente alle esigenze di un mercato sempre più globale, estendendo il proprio campo di intervento a numerosi altri settori configurandosi sempre più come una società di servizio completo alle imprese.
Forte di una dotazione completa di strumentazione all’avanguardia ed uno staff esperto e ben addestrato, nonché di una rete di collaborazioni con centri univeritari di eccellenza, Arschemica è divenuta in breve tempo il partner di riferimento in materia di qualità per centinaia piccole medie imprese sparse in tutta Italia così come per grandi industrie nazionali e internazionali.
Arschemica esegue una vastissima gamma di determinazioni, che variano in funzione della matrice sottoposta ad analisi e dello scopo della prova.
I metodi utilizzati sono per la maggior parte ufficiali o di enti riconosciuti a livello internazionale; qualora i metodi mancassero o risultassero poco attendibili od obsoleti, vengono sviluppati metodi di prova interni specifici.